Luna piena del Lupo.

Meraviglioso vero? Mi incanta e stupisce sempre…

Il suo nome è legato al fatto che in questo periodo dell’anno gli ululati dei lupi si fanno più frequenti, pertanto i nativi americani potevano ascoltarli più spesso dai loro villaggi. Poiché il disco lunare appare pieno ai nostri occhi diverse ore prima e dopo l’effettivo plenilunio, questa prima Luna Piena del 2022 ci sembrerà tale per circa 3 giorni, da domenica sera fino a mercoledì mattina, come indicato nella guida alla Luna Piena della NASA. Non perdetevela!!!!!!!

L.

23 pensieri riguardo “Luna piena del Lupo.”

      1. Ho visto che la cantante ha seguito una carriera solista, ma forse il buon successo iniziale, ha fatto raggiungere al gruppo quella certa tranquillità che poi li ha fatti smettere di cercare di essere “famosi”, e ora cantano e suonano quel che vogliono… o almeno così farei io 😛

        Piace a 1 persona

      2. …è quello che farei io 😀 con la pensione assicurata, mi dedicherei a fare quel che mi piace andando in giro a cantare (nel mio caso meglio di no)

        "Mi piace"

  1. Deve essere una posizione particolare (non ci capisco un’ acca di astronomia, però vado a intuito), perchè ora che mi ci fai pensare è da ieri l’altro che la vedo distintamente anche di giorno. Il cielo terso da tramontana aiuta, però non capita sempre. Lasciamo perdere col buio, che giusto stanotte – in occasione della rituale alzata per pipì delle 2:30, perchè io sono uno metodico – guardando attraverso le fessure delle persiane mi era venuto il dubbio di non aver spento i faretti esterni per la luce che filtrava. E sentivo anche l’ amico cane che invece di starsene al calduccio nella cuccia (il termometro esterno diceva 0.6 gradi), girava come fosse giorno. D’altronde un po’ di lupo in lui c’è.

    Piace a 1 persona

  2. Ieri poco prima del tramonto tornavo in macchina e mi è apparsa di fronte sospesa dietro una collina e ho pensato: cazzo che luna! Era proprio bella. Allora volevo fotografarla ma nel tempo che ho fatto sto pensiero la posizione dell’auto era cambiata e la luna non c’era più! Mi sono detto: va beh, la fotografi dai balcone di casa quando arrivi…e niente… stava nel lato a me nascosto e vaffanculo… Però resta na bella luna!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...