11 pensieri riguardo “I miss you my White Duke..”

  1. Adesso uno grande e grosso come me non dovrebbe mai confessare questo tipo di cose, però…
    Ci sono due pezzi musicali (fra quelli che conosco, che non sono neppure pochi) che hanno uno strano potere su di me: se comincio a cantarli non arrivo al primo ritornello senza mettermi a piangere.
    Uno è “Ships” di Ian Hunter, nella versione interpretata da Barry Manilow. Di questa so il perchè, risiede nel testo, prima o poi penso che ne parlerò.
    Il secondo è “Life On Mars” e per quanto mi sforzi non riesco a trovare il motivo della mia reazione, perchè diversamente dalla prima non la associo (almeno a livello conscio) ad alcun evento peculiare della mia vita.
    Però fatto sta che è così: Ascoltala, guarda lui, senti la sua voce, senti la sua musica, cantaci insieme guardandolo negli occhi. Questo non è un essere normale. E’ la cosa più vicina alla magia che io abbia mai visto.

    Piace a 1 persona

    1. Sì Albe’…era una creatura di un altro universo, mi ha stregato che ero una bambina quando vidi per la prima volta Ziggy Stardust.
      La sua voce ha qualcosa di paranormale(nel senso più bello del termine)conosco “Ships”(non la cover di Manilow)e Life on Mars.
      Hai mai ascoltato Black Star????
      Bhe’ quando hai tempo fallo..

      "Mi piace"

      1. Potevo non ascoltarlo ? Mi fa un po’ male ogni volta, ma non posso farne a meno.
        La storia di “Ships”, è in fondo abbastanza semplice. La scrivo qui, ritengo il tuo Blog un posto “sicuro”. Pensa al testo, e immagina un figlio che vive da anni lontano dal padre. Un giorno il padre si ammala, non una cosa da poco, lo sanno tutti e due. Il figlio molla tutto e si sposta da lui, che vive in un posto dove c’è il mare, a due passi da casa. E’ inverno, nel giro di tre mesi sarà tutto finito, ma finchè si può si passano giornate intere sulla spiaggia, insieme a due cani, a guardare il mare e a dirsi tutto quello che non si era detto in anni di lontananza. Avevo già scritto di mio padre (e tu ne avevi già letto, ricordo), ma aggiungi questa parte, ascolta la canzone e mi capirai.

        Piace a 1 persona

      2. Sì mi ricordo…ne parlasti e io ti parlai di mio padre scomparso troppo presto e insomma…
        Ufff fanQ Albe’…
        Siamo legati a Bowie per tanti motivi…🥺🥺🥺

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...