A volte ritornano.

Notte Horror, il mitico programma “contenitore” di film horror che ha letteralmente spopolato nelle notti estive degli anni ’80 e ’90, torna in programmazione, in chiaro, su Italia 1.
Stando a quanto riportato dalla pagina Facebook Horror Legends, Notte Horror tornerà a rendere più interessanti le afose nottate estive degli appassionati di cinema horror (e non solo!) a partire da martedì 22 giugno, ovviamente in seconda serata, proprio come faceva ormai più di venti anni fa.
Per chi non lo sapesse, o fosse stato ancora davvero troppo giovane all’epoca per ricordarsene, Notte Horror è un contenitore che mette in programmazione film spaventosi di ogni tipo, dai grandi classici fino alle ultime, sanguinolente, uscite.

Tutti i possibili generi della cinematografia horror potrebbero venir messi in onda in questo contesto, dai titoli blasonati e “impegnati” fino ad arrivare ai più deliranti Bmovies in circolazione, ovviamente spaziando tra le varie tipologie, slasher, teen horror e scifi orrorifica compresi, senza tralasciare monumenti della cultura pop, come le produzioni a “marchio” Zio Tibia, veri e propri capisaldi della sottocultura horror/geek di quegli anni.



La programmazione del nuovo corso di Notte Horror si apre con una scelta di titoli davvero niente male, comprendenti film come A Quiet Place, Annabelle 2, La Llorona e The Nun, ma ovviamente anche tanti altri ancora da svelare.

Non ci resta quindi, che preparare bibite e snack, e tenerci pronta per affrontare, di nuovo, spaventosi martedì notte su Italia 1, in compagnia di Notte Horror.

Come ai cari vecchi tempi!

Divertitevi!

L.

25 pensieri riguardo “A volte ritornano.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...